donne intelliform

Voucher formazione, un'opportunità imperdibile per le donne della Campania

La Regione Campania si posiziona in prima linea per sostenere i percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa. Con l'iniziativa "Io ho un sogno. Il futuro è donna", la Regione mette a disposizione un voucher formativo per le donne della Campania di età compresa tra i 18 e i 49 anni. Tutte le donne avranno così a disposizione fino a 1800 euro per prendere parte a corsi di formazione autorizzati presso il nostro Ente di Formazione.

«Il nostro obiettivo – spiega l'assessore Marciani alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania – è quello di favorire l’accrescimento delle competenze delle donne al fine di sostenere il loro inserimento nel mondo del lavoro. Perché anche in Campania il futuro dovrà essere sempre più tinto di rosa ».

 

Voucher Regione Campania

 

Quali sono i requisiti?

Per partecipare all'iniziativa è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Donne residenti/domiciliati nel territorio della Regione Campania. Le donne non comunitarie devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno alla data di presentazione della domanda;
  • di aver compiuto 18 anni di età alla data di presentazione della domanda;
  • 50 anni di età non compiuti alla data di presentazione della domanda;
  • di essere titolari di reddito da modello ISEE familiare per l’anno 2018 fino a € 50.000,00.

Verifica di essere in possesso dei requisiti validi per poter accedere al progetto , successivamente puoi richiedere il voucher attraverso due modalità:


1.    Puoi chiedere a Sviluppo Campania di erogare il pagamento del corso di formazione direttamente ad Intelliform, così da non dover anticipare alcun costo;
2.    Puoi anticipare il costo totale del corso ad Intelliform e richiede al termine del corso il rimborso a Sviluppo Campania.

 

Quali sono i corsi disponibili?

I corsi di formazione ai quali è possibile iscriversi presso il nostro Ente sono i seguenti:

Ambito SOCIO-SANITARIO

- Operatore dell'infanzia (600 ore)

- Animatore sociale (600 ore)

- Tutor didattico per studenti DSA (500 ore)

 

Come ottenere il voucher?

Per accedere al voucher occorre la seguente documentazione:

  1. Modello ISEE familiare redditi 2018;

  2. Copia leggibile del documento di identità;

  3. Curriculum vitae della proponente in formato europeo;

  4. Permesso di soggiorno per le cittadine non comunitarie;

  5. Marca da bollo di 16 euro.

  6. Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)

Le richieste di voucher vanno fatte direttamente sul portale dal 16/12/2019.

Noi di Intelliform aderiamo con grande entusiasmo all'iniziativa “Io ho un sogno”, un'opportunità imperdibile a disposizione di tante donne della nostra regione per le quali in taluni casi i costi dei corsi hanno rappresentato un barriera insormontabile nel conseguimento di una qualifica che è indispensabile per l'accesso al mondo del lavoro.

Se hai intenzione di accrescere le tue competenze, compila il modulo in basso per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione all'iniziativa. Se invece pensi che questo articolo possa essere utile a una persona che ti sta a cuore condividilo usando i pulsanti in basso.

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!