fondirigenti

Sette milioni di Euro per supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese

Redazione

Fondirigenti ha pubblicato l'avviso 2.2020 da 7 milioni di Euro con l'obiettivo di supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti al fondo nella fase di ripartenza legata al post Covid-19. 

La pandemia ha messo a dura prova la capacità di resistenza delle imprese, rendendo maggiormente evidente l’esigenza di investire in modo deciso e rapido sull'innovazione e la riorganizzazione dei principali processi produttivi e organizzativi. L’Avviso intende quindi incentivare la presentazione di Piani formativi in grado di stimolare le imprese a rendere le funzioni aziendali “tradizionali” sempre più “smart”, resilienti e pronte a rispondere al cambiamento imposto dall’emergenza sanitaria e dai trend topics legati alla sostenibilità a 360°.   

Sono previste 3 macro Aree di intervento a loro volta suddivise in diversi ambiti di azione.
Dovrà essere scelta un’unica Area ed all'interno di essa un ambito prevalente.

Area 1 – Riorganizzazione dei processi

1.1 Supply chain
1.2 Produzione
1.3 Reti di vendita

Area 2 – Strumenti per il rilancio

2.1 Digital marketing
2.2 Finanza e incentivi
2.3 Nuovi Modelli organizzativi

Area 3 – Sostenibilità e Green Economy

3.1 Sostenibilità

 

Le attività formative sono rivolte a dirigenti occupati presso piccole e medie imprese. Il finanziamento massimo ammissibile non potrà superare 10.000 euro ad azienda.
L'adesione a questo progetto è gratuita e darà la possibilità a tutte le imprese aderenti al Fondo di partecipare o organizzare corsi di formazione finanziati.

Compila il form in basso per ricevere una consulenza gratuita entro il 6 novembre.

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!