
PERSONAL BRANDING E SELF PROMOTION 08.30 – 12.30
Obiettivi:In un mondo sempre più connesso e competitivo, sapersi distinguere è essenziale. Il corso di “Personal Branding” ha obiettivi strategici e operativi mirati a sviluppare e consolidare la tua immagine professionale in modo efficace. Il “Personal Branding” non è semplicemente "farsi conoscere", ma comunicare in modo strategico chi sei, cosa fai e perché sei unico. Significa creare e consolidare un'identità professionale forte, coerente e riconoscibile, capace di attrarre le giuste opportunità e il pubblico più adeguato. Questo corso ti guiderà, passo dopo passo, nel processo di costruzione del tuo Personal Brand, fornendoti strumenti pratici e strategie efficaci per definire la tua identità professionale, valorizzare i tuoi punti di forza e creare una comunicazione autentica e persuasiva che possa aiutarti a posizionarti in modo distintivo.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.
Il corso si terrà online dal 20 Maggio al 09 Giugno 2025 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 SOLO MATTINA.
Iscriviti Qui
Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro e finanziato dal fondo FormaTemp.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.
L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
nte finanziatore Forma.Temp
Soggetto promotore
Soggetto attuatore Intelliform S.p.A.
Obbiettivi: In un mondo sempre più connesso e competitivo, sapersi distinguere è essenziale. Il corso di “Personal Branding” ha obiettivi strategici e operativi mirati a sviluppare e consolidare la tua immagine professionale in modo efficace. Il “Personal Branding” non è semplicemente "farsi conoscere", ma comunicare in modo strategico chi sei, cosa fai e perché sei unico. Significa creare e consolidare un'identità professionale forte, coerente e riconoscibile, capace di attrarre le giuste opportunità e il pubblico più adeguato. Questo corso ti guiderà, passo dopo passo, nel processo di costruzione del tuo Personal Brand, fornendoti strumenti pratici e strategie efficaci per definire la tua identità professionale, valorizzare i tuoi punti di forza e creare una comunicazione autentica e persuasiva che possa aiutarti a posizionarti in modo distintivo.
MODULO 1 - INTRODUZIONE AL PERSONAL BRANDING (2h teoria + 2h esercitazione) • Definizione e importanza del Personal Branding • Differenze tra branding personale e aziendale • Case study di brand personali di successo
MODULO 2 - IDENTITÀ PERSONALE E AUTOANALISI (2h teoria + 2h esercitazione) • Autoanalisi: modelli e impostazione • Posizionamento del proprio brand: elementi di differenziazione
MODULO 3 - COSTRUZIONE DEL PERSONAL BRAND (2h teoria + 2h esercitazione) • Fondamenti di marketing e comunicazione per il Personal Branding • Strumenti per individuare la propria “identità di marca” • Creazione del proprio messaggio distintivo
MODULO 4 - TARGET DI RIFERIMENTO E ANALISI DEL PUBBLICO (2h teoria + 2h esercitazione) • Metodologie per l’analisi e la valutazione del target • Personal Branding per diversi settori e nicchie • Identificazione dell’audience ideale
MODULO 5 - STORYTELLING E COMUNICAZIONE PERSUASIVA (2h teoria + 2h esercitazione) • Struttura della narrazione efficace • Il potere delle emozioni nella comunicazione • Creazione di una narrazione autentica e memorabile
Al computo del raggiungimento del 70% di frequenza farà fede l’orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”
Verrà rilasciato per mezzo di email, massimo entro 90 giorni dopo il termine del corso.