LA NUOVA SEGRETERIA: MICROSOFT 365 E INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SERVIZIO DELL'UFFICIO FULL-TIME
Corso Online

LA NUOVA SEGRETERIA: MICROSOFT 365 E INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SERVIZIO DELL'UFFICIO FULL-TIME

Durata
80 ore
Prezzo
GRATUITO

Obbiettivi:

- Conoscere ed utilizzare gli strumenti lavorativi di office 365

- Imparare in che modo l'AI può facilitare il lavoro

- La nuova segreteria

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

Il corso si terrà online dal 14 LUGLIO al 30 LUGLIO 2025 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle ore 13.30 alle 17.30.

 

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Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro Tempor e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

Ente finanziatore Forma.Temp
Soggetto promotore Tempor spa 
Soggetto attuatore Intelliform S.p.A.

Programma

Obbiettivi:

- Conoscere ed utilizzare gli strumenti lavorativi di office 365

- Imparare in che modo l'AI può facilitare il lavoro

- La nuova segreteria

 

1. Introduzione a Microsoft Office e all’uso dell’Intelligenza Artificiale

• Panoramica della suite Microsoft Office e Microsoft 365

• Personalizzazione delle impostazioni di Microsoft Office

• Panoramica sull’uso di app che utilizzano l’Intelligenza Artificiale

• Strumenti di produttività AI per ottimizzare i flussi di lavoro e lavorare in modo più efficiente

 

2. Microsoft Word

• Creazione e formattazione di documenti

• Utilizzo di stili e temi • Inserimento di immagini, tabelle e grafici

• Creazione di modelli e gestione dei documenti

• Utilizzo delle funzioni di revisione e collaborazione

 

3. Microsoft Excel

• Introduzione ai fogli di calcolo

• Formattazione e modifica dei dati

• Utilizzo di formule e funzioni

• Creazione e gestione di grafici

• Analisi dei dati con tabelle pivot

 

4. Microsoft PowerPoint

• Creazione di presentazioni efficaci

• Utilizzo di layout e temi

• Inserimento di immagini, video e animazioni

• Gestione delle transizioni e delle animazioni

• Preparazione e stampa delle presentazioni

 

5. Microsoft Outlook

• Gestione delle email

• Organizzazione del calendario

• Gestione dei contatti e delle attività

• Utilizzo delle funzioni di collaborazione

 

6. Sicurezza Informatica

• Principi di sicurezza informatica

• Protezione dei dati e delle informazioni

• Utilizzo sicuro di internet e delle email

Titolo Rilasciato

Al computo del raggiungimento del 70% di frequenza farà fede l’orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”

Verrà rilasciato per mezzo di email, massimo entro 90 giorni dopo il termine del corso.

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