INGLESE PER OPERATORE NEL SETTORE TURISTICO E DELL’OSPITALITA’ 08.30 – 12.30
Corso Online

INGLESE PER OPERATORE NEL SETTORE TURISTICO E DELL’OSPITALITA’ 08.30 – 12.30

Durata
52 ore
Prezzo
GRATUITO

Obiettivi:  Il corso fornirà competenze grammaticali e linguistiche di livello avanzato, focalizzando l’attenzione in particolar modo sulla comprensione e sulla comunicazione in lingua inglese in ambito interculturale. Al termine del corso i discenti sapranno comunicare con più sicurezza in ambito lavorativo in un contesto internazionale e interculturale.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

Il corso si terrà online dal 21 Maggio al 09 Giugno 2025 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30

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Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

Ente finanziatore Forma.Temp
Soggetto promotore 
Soggetto attuatore Intelliform S.p.A.
Programma

Obbiettivo: Il corso fornirà competenze grammaticali e linguistiche di livello avanzato, focalizzando l’attenzione in particolar modo sulla comprensione e sulla comunicazione in lingua inglese in ambito interculturale. Al termine del corso i discenti sapranno comunicare con più sicurezza in ambito lavorativo in un contesto internazionale e interculturale.

Modulo 1: Comunicare in inglese, regole fondamentali di pronuncia Revisione delle principali regole e strutture grammaticali: Present simple and present continuous I futuri: Will and to be going to I tempi del passato: Past simple and past continuous Preposizioni di tempo e di luogo Gli usi di GET False friends e Phrasal verbs I verbi modali: can/could/ must/have to/would/shall/should/may/might/be able to Present perfect and present perfect continuous La forma passiva Il periodo ipotetico: primo, secondo e terzo condizionale Conversazione ed esercizi di ascolto e comprensione.

Modulo 2: L’accoglienza clienti e l’ospitalità: punti di forza per comunicare con il pubblico e comportamenti da evitare La struttura alberghiera: la reception, tipologie di camere e servizi di una struttura ricettiva Comunicare con il cliente: il linguaggio formale e il linguaggio del corpo La telefonata: come rispondere al telefono Gestione delle richieste del cliente e delle lamentele Come scrivere un’email formale e rispondere a richieste di informazioni via e-mail Come fornire assistenza al cliente Come descrivere punti di interesse, attrazioni e luoghi turistici Terminologia del settore della ristorazione.

Titolo Rilasciato

Al computo del raggiungimento del 70% di frequenza farà fede l’orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”

Verrà rilasciato per mezzo di email, massimo entro 90 giorni dopo il termine del corso.

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