Il Controllo di Gestione e l'Analisi dei Conti - Corso a Voucher
Formazione a distanza sincrona, attraverso l'utilizzo di una piattaforma che consentirà l'interazione tra docente e partecipanti.
Il corso poggia su una metodologia didattica innovativa e dinamica che privilegia l’integrazione del classico approccio della lezione frontale con quello dal taglio più pratico e operativo, al fine di fornire agli allievi i contenuti, gli strumenti analitici e le competenze necessarie per operare nel settore di riferimento.
Più dettagliatamente, il ricorso a metodologie didattiche più interattive è finalizzato non solo all’acquisizione delle conoscenze di natura teorica ma anche alla loro necessaria traduzione sul piano più propriamente pratico.
Lungo questa linea, accanto alle lezioni frontali, durante le quali agli allievi verranno presentati e trasmessi i contenuti necessari per l’acquisizione delle competenze richieste, l’attività didattica promuoverà simulazioni, attività di gruppo e di problem-solving e l’analisi di case-study concreti.
Modalità di iscrizione:
Per disoccupati, inoccupati, cassintegrati: per l'adesione/iscrizione al corso ed il rilascio del voucher, occorre mettersi in contatto con il Centro Per l'Impiego di riferimento territoriale e fissare appuntamento.
Si informa che le adesioni/iscrizioni potranno essere raccolte presso i centri per l'impiego NON PRIMA di 60 giorni dall'avvio del corso stesso.
Il voucher dovrà successivamente essere consegnato, previo appuntamento presso la sede di Intelliform a Trento, Via Lunelli 32 (TN)
Iscrizioni entro il: 07/06/2021
Data inizio: 14/06/2021
Data fine: 24/06/2021
Contatto per l'iscrizione:
Intelliform SPA
intelliformtrento@intelliform.it
1) GLI STRUMENTI DI ELABORAZIONE: introdurre l’utilizzo di specifici strumenti di controllo di gestione e di monitoraggio dei costi;
2) GLI STRUMENTI DI RILEVAZIONE: Apprendere le migliori tecniche di analisi e reporting, Migliorare le performance del controllo di gestione, Offrire un contributo innovativo attraverso l'individuazione di nuovi scenari di applicazione e di strumenti innovativi del controllo di gestione;
3) IL MODELLO DI CONTROLLO: effettuare analisi di controllo dei costi volte all'efficientamento delle prestazioni;
4) IL REPORTING: miglioramento generale delle performance e analisi degli indicatori;
5) ORIENTAMENTO DI GRUPPO IN USCITA E TECNICHE DI RICERCA ATTIVA DEL LAVORO: accompagnamento del partecipante nella comprensione delle dinamiche occupazionale del mercato del lavoro locale, nella definizione del proprio profilo di competenze e nella pianificazione delle migliori strategie per la ricerca attiva del lavoro.