OPYWRITING PROFESSIONALE, SEO SPECIALIST & GOOGLE ADS DI SANDRO ABRUZZESE
Corso Online

COPYWRITING PROFESSIONALE, SEO SPECIALIST & GOOGLE ADS DI SANDRO ABRUZZESE

Durata
120 ore
Prezzo
GRATUITO

Obiettivi: In questo corso, potrete navigare con sicurezza tra i diversi canali e i molteplici strumenti del web. Imparerete infatti le tecniche fondamentali e avanzate di SEO per migliorare significativamente la visibilità online e il ranking nei motori di ricerca. In parallelo, svilupperete le vostre abilità nel COPYWRITING, affinando la vostra capacità di creare contenuti coinvolgenti e persuasivi, cruciali per attirare e mantenere l'attenzione del pubblico. Un altro aspetto chiave del corso riguarderà GOOGLE ADS, dove acquisirete le competenze per progettare, implementare e ottimizzare efficacemente le campagne pubblicitarie. Infine, vi forniremo le competenze pratiche per utilizzare WordPress per la creazione di un blog, strumenti indispensabili per chiunque operi nel campo del marketing digitale. Questa formazione vi consentirà di avere le giuste competenze per una carriera da Seo Copywriter, ma con l’aggiunta di skills trasversali anche in materia di blogging, analisi dei dati e advertising sui motori di ricerca

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

Il corso si terrà online dal 14 Maggio al 03 Giugno 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30.

 

Iscriviti Qui

 


Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

nte finanziatore Forma.Temp
Soggetto promotore 
Soggetto attuatore Intelliform S.p.A.
Programma

Obiettivi: In questo corso, potrete navigare con sicurezza tra i diversi canali e i molteplici strumenti del web. Imparerete infatti le tecniche fondamentali e avanzate di SEO per migliorare significativamente la visibilità online e il ranking nei motori di ricerca. In parallelo, svilupperete le vostre abilità nel COPYWRITING, affinando la vostra capacità di creare contenuti coinvolgenti e persuasivi, cruciali per attirare e mantenere l'attenzione del pubblico. Un altro aspetto chiave del corso riguarderà GOOGLE ADS, dove acquisirete le competenze per progettare, implementare e ottimizzare efficacemente le campagne pubblicitarie. Infine, vi forniremo le competenze pratiche per utilizzare WordPress per la creazione di un blog, strumenti indispensabili per chiunque operi nel campo del marketing digitale. Questa formazione vi consentirà di avere le giuste competenze per una carriera da Seo Copywriter, ma con l’aggiunta di skills trasversali anche in materia di blogging, analisi dei dati e advertising sui motori di ricerca

 

Modulo 1: Introduzione al Marketing Digitale (10 ore) • Teoria o Storia e evoluzione del marketing digitale o Panoramica dei canali digitali: SEO, Social Media, Email Marketing o Misurazione e analisi delle performance nel marketing digitale • Pratica o Analisi di campagne di marketing digitale di successo o Progettazione di una strategia di marketing digitale integrata

Modulo 2: Fondamenti della SEO - Parte 1 (10 ore) • Teoria o Introduzione alla SEO: definizione e importanza o Comprensione del funzionamento dei motori di ricerca o Keyword Research: strumenti e strategie o SEO e comportamento degli utenti • Pratica o Realizzazione di una ricerca di parole chiave o Analisi e ottimizzazione SEO di una pagina web

Modulo 3: Fondamenti della SEO - Parte 2 (10 ore) • Teoria o On-page SEO: titoli, meta tag, contenuti, immagini o Off-page SEO: link building, social media, menzioni del marchio o Technical SEO: velocità del sito, mobile-friendliness, sitemap, robots.txt

• Pratica o Ottimizzazione SEO di un articolo di blog o Strategie creative per il link building

Modulo 4: SEO Avanzata - Nuove Strategie e Tecniche (12 ore) • Teoria o Approfondimento sugli algoritmi dei motori di ricerca o Strategie avanzate di content marketing per SEO o Analisi e utilizzo dei dati strutturati e schema markup • Pratica o Creazione di contenuti avanzati per la SEO o Implementazione di schema markup su un sito web Modulo 5: Creazione di un Blog con WordPress (10 ore) • Teoria o Panoramica di WordPress: introduzione e funzionalità o Scelta di un tema e personalizzazione del design o Plugin essenziali per il blogging e la SEO • Pratica o Installazione e configurazione di WordPress o Creazione e pubblicazione di un post sul blog

Modulo 6: Google Search Console (4 ore) • Teoria o Introduzione a Google Search Console o Comprensione dei dati di Search Console: performance, copertura, usabilità mobile o Utilizzo di Search Console per migliorare la SEO • Pratica o Configurazione e navigazione di Google Search Console e Google Analytics o Analisi dei dati di un sito reale e identificazione di aree di miglioramento

Modulo 7: Copywriting Persuasivo (12 ore) • Teoria o Principi di scrittura persuasiva o Struttura di un testo persuasivo o Copywriting per diversi obiettivi: informare, convincere, vendere • Pratica o Redazione di testi pubblicitari o Esercizi di scrittura per differenti target

Modulo 8: Copywriting per il Web (12 ore) • Teoria o Copywriting per il web: differenze e similitudini con il copywriting tradizionale o Scrivere per il web: keyword, densità, pertinenza o Call-to-action: strategie e best practices • Pratica o Scrittura di contenuti web ottimizzati per la SEO o Creazione di call-to-action efficaci in diversi contesti

Modulo 9: Copywriting Avanzato, Storytelling e Branding (16 ore) • Teoria o Tecniche avanzate di storytelling nel marketing o Copywriting per i social media Come creare un Brand sul web o Scrittura emozionale e costruzione del brand voice • Pratica o Sviluppo di una campagna di storytelling o Creazione di contenuti per social media Modulo 10: Google Ads (16 ore) • Teoria o Panoramica di Google Ads: tipologie di campagne (Ricerca, Display, Video, Shopping) o Strategie di targeting e posizionamento o Ottimizzazione delle campagne e analisi delle performance • Pratica o Creazione e gestione di una campagna Google Ads Analisi dei dati e ottimizzazione basata sui risultati

 

Titolo Rilasciato

Al computo del raggiungimento del 70% di frequenza farà fede l’orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”

Verrà rilasciato per mezzo di email, massimo entro 90 giorni dopo il termine del corso.

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