ADDETTO UFFICIO MARKETING 8.30 - 12.30
Corso Online

ADDETTO UFFICIO MARKETING 8.30 - 12.30

Durata
60 ore
Prezzo
GRATUITO

Obiettivi: L’addetto ufficio marketing ha il compito di comprendere i bisogni e i desideri dei clienti e utilizzare tali informazioni per creare, gestire e condividere obiettivi di marketing e campagne di comunicazione che attirino la loro attenzione e quella degli stakeholder, incoraggiandoli a desiderare prodotti/servizi di un Brand e ad instaurare una relazione più profonda con i valori dell’azienda. Il corso in oggetto - finalizzato all’acquisizione di competenze utili alla figura - consente di affinare conoscenze analitiche, strategiche e le skill trasversali necessarie a gestire in maniera più efficace l’attività di marketing per migliorare il posizionamento di vari soggetti che operano sul mercato o nella società. La ricerca di dati, la pianificazione di campagne pubblicitarie, la gestione dei valori sui media online e offline, le tecniche di collaborazione con il team commerciale completano l’offerta formativa.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

Il corso si terrà online dal 10 giugno al 30 Giugno 2025 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 SOLO MATTINA.

 

Iscriviti Qui

 


Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro Tempus e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

Ente finanziatore Forma.Temp
Soggetto promotore 
Soggetto attuatore Intelliform S.p.A.
Programma

Obiettivi: l’addetto ufficio marketing ha il compito di comprendere i bisogni e i desideri dei clienti e utilizzare tali informazioni per creare, gestire e condividere obiettivi di marketing e campagne di comunicazione che attirino la loro attenzione e quella degli stakeholder, incoraggiandoli a desiderare prodotti/servizi di un Brand e ad instaurare una relazione più profonda con i valori dell’azienda. Il corso in oggetto - finalizzato all’acquisizione di competenze utili alla figura - consente di affinare conoscenze analitiche, strategiche e le skill trasversali necessarie a gestire in maniera più efficace l’attività di marketing per migliorare il posizionamento di vari soggetti che operano sul mercato o nella società. La ricerca di dati, la pianificazione di campagne pubblicitarie, la gestione dei valori sui media onlie.

 

Modulo 1 - 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Marketing VS vendita: l’evoluzione delle metodologie e la pianificazione delle condotte operative.

 

Modulo 2 - 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Principi di marketing e comunicazione: dal neuromarketing al neuroshopping.

 

Modulo 3 - 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Il contesto e la gestione efficace del posizionamento del prodotto/servizio.

 

Modulo 4 - 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Acquisire abilità analitiche: utilizzare i dati e prendere decisioni. Analizzare i feeedback e adattare prodotti/servizi.

 

Modulo 5 - 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Target e posizionamento: quali metodologie?

 

Modulo 6 – 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Valori aziendali e valori sociali.

 

Modulo 7 – 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Emozione e ragione: la psicologia alla base dei comportamenti di consumo.

 

Modulo 8 - 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Analisi di case study e il processo di relazione con i clienti. Lo storytelling.

 

Modulo 9 – 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Marketing e Stakeholder: la relazione con più soggetti. ABEA srl con Unico Socio Sede Legale Via B. Quaranta 47/A - 49 20139 Milano Tel 02 36587709 | Fax 02 36587731 | www.abeaform.it CF/P.IVA 05102840963 | Cap. Soc. € 10.000 | N°REA 1797457

 

Modulo 10 – 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Il pensiero creativo e l’arte di proporre nuove idee. Lo storydoing.

 

Modulo 11 – 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Progettazione strategica e operativa: acquisire abilità in questa direzione.

 

Modulo 12 – 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Nuove tecnologie digitali: opportunità per il marketing.

 

Modulo 13 - 4 ore (2 teoria + 2 esercitazione)

Le competenze trasversali. La comunicazione con il team interno, clienti e fornitori.

 

Modulo 14 – Sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Modulo 15 – Diritti e doveri dei lavoratori

Titolo Rilasciato

Al computo del raggiungimento del 70% di frequenza farà fede l’orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”

Verrà rilasciato per mezzo di email, massimo entro 90 giorni dopo il termine del corso.

Iscriviti

Leggi e accetta i nostri Termini e Privacy