EIPASS card

Perché conseguire la certificazione EIPASS?

La certificazione Eipass è ad oggi una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo, e costituisce un'alternativa alle ECDL, Microsoft Office Specialist e a IC3.

CHI DOVREBBE ' CONSEGUIRE UNA CERTIFICAZIONE EIPASS?

  • Gli studenti: EIPASS permette di ottenere crediti universitari
  • Coloro che devono sostenere un concorso pubblico: EIPASS è un titolo valido per ottenere ulteriore credito
  • Il personale A.T.A: EIPASS è un titolo valido per l'inserimento e l'aggiornamento delle graduatorie A.T.A (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto.
  • Tutti coloro che sono in cerca di lavoro: EIPASS è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, pertanto molto utile da inserire nel proprio curriculum.
     
Eipass intelliform

 

COME CONSEGUIRE EIPASS?

Presso la nostra struttura, Ei-center, puoi sostenere l'esame per conseguire EIPASS, frequentando un corso di preparazione presente nella nostra offerta formativa, o preparandoti in autonomia.

Per ottenere la certificazione, è necessario l'acquisto di una Ei-Card presso il nostro ente. L'Ei-Card è una tessera che ti verrà assegnata nel momento in cui ti iscrivi al percorso d'esame prescelto e grazie alla quale potrai accedere all'Aula Didattica 3.0. Per poter essere ammesso alla prova d'esame, dovrai attivare la tua personale Ei-Card, grazie ad una mail di attivazione che riceverai al momento dell'iscrizione presso il nostro Ei-Center.

Una volta attivata l'Ei-Card, hai 3 anni di tempo per conseguire la certificazione scelta.

IN COSA CONSISTE L'ESAME EIPASS?

Gli esami EIPASS si tengono esclusivamente presso gli Ei-Center su una piattaforma on line di accesso denominata DIDASKO. Ogni percorso è suddiviso in un determinato numero di moduli; ogni modulo è costituito da 30 domande scelte in maniera random e organizzate secondo diverse modalità di risposta: vero/falso, risposta multipla, simulazione, associazione di immagini. Per superare ogni modulo è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.

Compila il modulo in basso per ricevere maggiori informazioni sui corsi di formazione e sulle date di esame.

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!