Web Marketing: Strategie e Strumenti

Categoria
Specializzazione
Data
2017-09-21 14:00 - 2017-11-23 18:00
Luogo
Intelliform SpA - Centro Direzionale
80143 Napoli, Italia

Il Web ha avuto un impatto determinante sul nostro modo di comunicare, fare informazione, effettuare ricerche, entrare in contatto con gli altri.

Le nostre abitudini sono state rivoluzionate, stravolte e continuano a modificarsi invitandoci a continui aggiornamenti sull'utilizzo di nuovi canali social, strumenti per la creazione di contenuti e strategie che determinano il nuovo modo di fare marketing.

Il web marketing, in continua evoluzione, sottolinea la centralità del ruolo dell'utente quanto mai predominante ora nell'espressione dei suoi bisogni, delle sue esigenze e delle sue preferenze.

Il corso "Web Marketing: Strategie e Strumenti", della durata di 56 ore, si prefigge come obiettivo quello di formare la figura del Web Marketing Manager, un profilo professionale sempre più richiesto dalle aziende che vogliono aumentare la loro competitività sul mercato globale, in grado di farsi portavoce dell'immagine aziendale in maniera efficace, e di instaurare una relazione a lungo termine con gli utenti.

A chi si rivolge:

  • Ai liberi professionisti che vogliono imparare a sfruttare al meglio le potenzialità del web per la propria comunicazione on line, o quella dei propri clienti.
  • Al dipendente aziendale che vuole avvicinare l'azienda al consumatore apprendendo come creare un'adeguata strategia e quali strumenti usare per esercitare l'attività al meglio
  • Al neolaureato o chiunque intende intraprendere questo nuovo percorso ed ampliare le proprie conoscenze nel settore del web marketing.

Cosa imparerai:

  • Comprendere le potenzialità di un sito web da un punto di vista di comunicazione e di usabilità
  • Saper gestire l’immagine aziendale sui Social Network attraverso l’ideazione di un piano editoriale per la pubblicazione dei contenuti
  • Saper pianificare ed impostare una campagna di e-mail marketing
  • Capire quali sono gli elementi di un sito web che incidono maggiormente sulle decisioni di acquisto
  • Comprendere quanto la visibilità su Google sia fondamentale per un sito web
  • Capire quali sono gli elementi di un sito web da ottimizzare in ottica SEO
  • Comprendere l’importanza dell’advertising approfondendo gli strumenti Google Adwords e Facebook Ads
Alessandro Mazzù è fondatore e Ceo di QADRA.NET agenzia di marketing & comunicazione con sede a Napoli ed a Milano. Assistente della cattedra di Comunicazione Pubblica ed Istituzionale all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, docente in numerosi corsi di formazione e Master privati ed universitari, tiene periodicamente lezioni e laboratori di web marketing presso le Università. E’ il coordinatore generale dell’evento WebUpDate, considerato il più grande evento di marketing e comunicazione del Sud Italia. Fondatore di Italia Digitale, osservatorio sul web marketing e sulla comunicazione digitale. Responsabile di Pizza Marketing, importante blog di marketing, comunicazione, tecnologia, etc. Fondatore e Coordinatore
 
 
 
 

Altre date

  • Da 2017-09-21 14:00 a 2017-11-23 18:00