sportello accoglienza garanzia

 

GARANZIA GIOVANI TRENTINO - PERCORSO A 

Intelliform SpA, partecipa al programma Garanzia Giovani Provincia Autonoma di Trento - percorso A, offrendo servizi  di orientamento, formazione, tirocinio e accompagnamento al lavoro a tutti i giovani dai 15 ai 29 anni  in cerca di opportunità lavorativa nei seguenti territori:

Area 1: Trento, Val d’Adige e Comunità Valle dei laghi

Area 2: Rovereto, Vallagarina e Altipiani Cimbri

Area 3: Valsugana, Tesino e Primiero

Area 4: Valle di Cembra, Comunità Rotaliana e Paganella

Area 5: Val di Non e Val di Sole

Area 6: Giudicarie

Area 7: Alto Garda e Ledro

 

ARTICOLAZIONE PERCORSO A

Il percorso si compone di 4 fasi:

  1. Orientamento specialistico: supportiamo il giovane nella definizione di un progetto professionalee di inserimento nel mercato del lavoro.
  2. Formazione: prima dell’esperienza in azienda, i giovani affronteranno tematiche inerenti la costruzione della propria Digital Reputation, lo sviluppo delle competenze relazionali e laboratori di autostima.
  3. Tirocinio: l’esperienza avviene presso un’azienda del contesto provinciale o nazionale e ha una durata fra le 8 e le 24 settimane in funzione delle caratteristiche della persona e dei contenuti del patto di servizio.
  4. Accompagnamento al lavoro: al termine dell’esperienza di tirocinio viene concordata una strategia di inserimentooccupazionale attraverso la rilettura del progetto professionale alla luce delle competenze maturate.

 

Per maggiori informazioni chiama  al numero 0461/231622 o manda una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure puoi recarti presso i nostri uffici siti in Via Galileo Galilei 17 a Trento.

Per l’iscrizione a Garanzia Giovani presso i centri per l’impiego 

https://fse.provincia.tn.it/Opportunita-per-le-persone/Garanzia-giovani-nella-Provincia-autonoma-di-Trento